World of Barbara

Barbara Montagnoli dice di essere nata sul tavolo da taglio. In una famiglia che crea moda donna dagli anni 60, la naturale vocazione stilistica di Barbara ha avuto modo di dispiegarsi in tutte le fasi di design e produzione di un abito, specialmente nel segmento Haute Couture.

La decisione di specializzarsi all’Istituto Secoli di Milano nasce dal desiderio di perfezionare le grandi competenze sartoriali, per arrivare allo stile che oggi identifica le collezioni del marchio Barbara Montagnoli Atelier.

Le tendenze della moda, i colori e i tessuti sono per Barbara le materie prime per la creazione di abiti che hanno come unico punto di ispirazione la personalità della cliente. La forza di questa ispirazione rende uniche, irripetibili e personali le proposte dell’Atelier, dove immaginazione, stile e fiducia nelle mani di Barbara sono ingredienti irrinunciabili.

La materia è infatti la grande passione di Barbara, la sua trasformazione in un manufatto di design. Con più di trenta anni di esperienza nelle mani, oggi il marchio Barbara Montagnoli Atelier si presenta al mondo, arricchito dalla nuova linea di colletti sartoriali de “La Colletteria”, accessori glamour di design fatti a mano con tessuti pregiati e ricamati, per dare sempre un tocco di personalità al look.